Report di settore

Abbattere le barriere: la strategia di CIO e CISO per sostenere la forza lavoro flessibile
Un report di ricerca di HMG Strategy supportato da Zscaler

Le organizzazioni di tutto il mondo stanno cercando di capire come accogliere al meglio i propri dipendenti che rientreranno in ufficio dopo più di due anni di lavoro da casa.

Molte cose sono cambiate: non solo il modo in cui le persone lavorano, ma anche quello in cui desiderano lavorare. I lavoratori ricercano flessibilità, che però porta con sé nuove preoccupazioni legate ai rischi e alla sicurezza dell'azienda. Spetta ai leader esperti di oggi determinare la strada giusta da seguire.

HMG Strategy ha intervistato CIO, CISO e responsabili della tecnologia aziendale per scoprire quali sono le priorità e le sfide che si trovano ad affrontare in questo nuovo ambiente, e per capire quali sono le strategie e le soluzioni che ritengono più efficaci per garantire la massima sicurezza alla forza lavoro flessibile.

Ecco alcuni dei risultati di questo report:

  • Il 56% degli intervistati è già molto avanti con la transizione verso un ambiente di lavoro flessibile;
  • Il 19% indica che gli utenti sono infastiditi a causa di stack tecnologici obsoleti e policy di accesso incoerenti per il lavoro da remoto.
  • Il 31% dichiara che il rischio più significativo del lavoro flessibile è dato dall'accesso a privilegi eccessivi concesso a dipendenti e terze parti.

Scarica una copia completa del report e scopri quali sono le strategie a sostegno della forza lavoro e le soluzioni di sicurezza che questi leader hanno sfruttato per supportare al meglio il lavoro flessibile.

Scarica ora