Non è passato molto tempo dal periodo in cui tutto il lavoro veniva svolto all'interno delle sedi aziendali e delle filiali, quando la connessione sicura e l'accesso a risorse aziendali e informazioni sensibili erano delle operazioni molto semplici, e gli apparecchi firewall mantenevano gli utenti attendibili all'interno del perimetro e quelli dannosi all'esterno. Giusto?
Tuttavia, con la progressiva normalizzazione del lavoro in remoto e l'aumento di dispositivi IoT e tecnologie operative (OT), adattare gli apparecchi firewall dipendenti dalla rete non è un'impresa facile. La crescente superficie di attacco e gli elevati volumi di traffico superano i limiti di capacità, e si profila anche un altro problema: sempre più spesso le minacce vengono trasmesse attraverso il traffico cifrato. Come se non bastasse, gli apparecchi firewall non sono in grado di garantire l'applicazione di un approccio ZTNA.
È giunto il momento di passare a una soluzione firewall nativa del cloud in grado di fornire l'accesso e la sicurezza che le organizzazione e le agenzie meritano.
Scarica questo e-book per scoprire: